Toyota Assistance è valevole per la prima volta durante i 36 mesi a partire dalla prima immatricolazione e alla scadenza di questo periodo può essere prolungata ogni volta di un anno dopo l'esecuzione di un servizio presso un concessionario ufficiale Toyota.
La copertura conserva validità anche in caso di cambiamento del detentore, entro la durata assicurativa, se il veicolo è immatricolato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
In caso di guasto o d’incidente Toyota Assistance non vi lascerà mai a piedi. Offre, infatti, un servizio di soccorso attivo 24 ore su 24 in più di 40 stati europei organizzando tutte le riparazioni in loco o il rientro in Svizzera.
Eventi assicurati
Il veicolo non è in grado di circolare a causa di:
Il veicolo non è in grado di circolare a causa di:
- difetti elettrici o meccanici
- collisione
- batteria difettosa
- problemi relativi agli pneumatici, alle serrautre ed al carburante
- rottura del parabrezza
- soccorso stradale (organizzazione e assunzione delle spese)
- sostituzione di pezzi di ricambio
- spese di recupero fino a Fr. 2'000.00
- spese di rimorchio (rimorchio e roulotte inclusi).
- sistemazione temporanea del veicolo all'estero fino a Fr. 100.00
- spese di spedizione per pezzi di ricambio
- sistemazione dei problemi relativi agli pneumatici, alle serrautre ed al carburante
- scelta tra il rimborso delle spese supplementari per il viaggio di ritorno, la continuazione del viaggio ed il pernottamento fino ad un massimo di Fr. 1'000.00 a persona coperta, o delle spese di noleggio di un'auto in Svizzera per 3 giorni al massimo e all'estero fino ad un massimo di Fr. 1'500.00.
- spese per il recupero del veicolo (biglietto del treno 1a classe). Se il viaggio in treno dovesse durare più di 6 ore, un biglietto aereo corrispondente (classe economica)
- rimpatrio del veicolo
- se necessario, conducente di sostituzione
Richiesta di prestazioni
I punti essenziali:
- 1 Tenere a portata di mano la licenza di circolazione e la carta di servizio
- 2 Chiamare Toyota Assistance (indispensabile)
- 3 Indicare il numero di telefono su cui siete reperibili
- 4 Indicare il luogo dove si trova attualmente il veicolo
- 5 Descrivere il problema
N.B. La garanzia migliore! Manutenzione periodica del veicolo da parte del suo concessionario Toyota.